GBBagno - tutto per l'arredo bagno


 

Diritto di recesso

 

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999 (e successive modificazioni), se il CLIENTE è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e di conseguenza di restituire il bene acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a GB Bagno una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:

GB Bagno
Via Casal Bertone, n.82
00159 - Roma (RM)

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

- i prodotti resi devono essere inviati a GB Bagno in una sola spedizione. GB Bagno infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.

- il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, documentazione e accessori); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si consiglia di inserire il bene in un' ulteriore scatola. Si prega di evitare l'utilizzo di nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; non vengono ritirati in nessun caso pacchi spediti in contrassegno né in porto assegnato.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, GB Bagno darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui prescelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato); in questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

GB Bagno non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni che non siano state assicurate.
Al suo arrivo presso il nostro deposito il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale siano rovinati, GB Bagno baderà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino GB Bagno baderà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le norme per il rimborso.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso per le cause sopracitate, GB Bagno provvederà a restituire al mittente il bene acquistato e già in suo possesso, addebitando allo stesso le spese di spedizione.